CARDIOLOGIA PEDIATRICA

L’ambulatorio di cardiologia pediatrica si occupa della prevenzione diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato cardiaco.  

 

E’ auspicabile eseguire una visita in età neonatale, per poi proseguire nei controlli quando il bambino inizia a praticare una attività fisica. 

Prestazioni

visita cardiologica

elettrocardiogramma ECG

ecocardiogramma

ecocardiocolordoppler

prova da sforzo

holter cardiaco o ECG holter

holter pressorio

 

L’elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore ( ECG Holter) esamina il ritmo del cuore, il suo comportamento elettrico nel corso di una normale giornata. La registrazione dinamica della pressione arteriosa (holter pressorio) esamina il comportamento della stessa nel corso della normale vita di relazione.

Per un accurato inquadramento cardiovascolare è opportuno eseguire il pacchetto cardiologico comprensivo di visita, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. E' sconsigliabile effettuare una visita cardiologica in assenza di esami diagnostici, come minimo è necessario eseguire oltre la visita anche un elettrocardiogramma. Per effettuare la prova da sforzo è necessario essere alti almeno 120cm e integrare l'esame con una visita cardiologica

Preparazione

Portare in visione eventuali esami già svolti nonché la terapia farmacologica in corso. Indossare un abbigliamento comodo e mangiare leggero

Equipe

dr Attilio Turchetta

dr Ugo Giordano

             Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Scurcola Marsicana (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page