L’ambulatorio di osteopatia pediatrica si occupa del regolare sviluppo fisico del bambino fin dai primissimi giorni della sua vita.

 

Durante il parto, infatti, il bambino subisce uno stress notevole, che talvolta può lasciare delle lesioni nelle suture craniche.

 

Problemi come rigurgiti e coliche addominali, stipsi, sonno disturbato, torcicollo, iperattività, difficoltà di suzione, otiti ricorrenti, emicranie, strabismo, ma anche problematiche posturali che insorgono durante la crescita come scoliosi, dismetrie e dimorfismi degli arti inferiori, possono infatti essere legati a lesioni o tensioni delle membrane intracraniche o cranio sacrali che risalgono al momento del parto.

 

L’osteopata utilizza una tecnica cranio-sacrale dolce e non invasiva che, con leggerissimi tocchi sul cranio, è in grado di diagnosticare ed eventualmente correggere le cause del dolore e della disfunzione.

 

A tutti i genitori, a scopo preventivo ed eventualmente curativo, è suggerito un primo controllo osteopatico subito dopo la nascita. Con valutazioni regolari durante tutta l’età evolutiva è possibile poi diagnosticare precocemente eventuali problemi fisici e correggerli, evitando l’instaurarsi di patologie più importanti con la crescita.

 

PRESTAZIONI

Valutazione Osteopatica

€60

Trattamento Osteopatico

€60

Please reload

OSTEOPATIA PEDIATRICA

Tel     0863.36174

Cell. 3271120680

Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Cappelle dei Marsi (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

P. IVA e CF 12586261005

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page