DERMATOLOGIA PEDIATRICA

L’ambulatorio di dermatologia pediatrica è dedicato alla diagnosi delle malattie della pelle del neonato, del bambino e dell’adolescente, nonché dei trattamenti terapeutici non invasivi per patologie come dermatite atopica, dermatite allergica da contatto (eczema), dermatite da pannolino o seborroica, orticaria, infezioni virali, batteriche e micotiche come mollusco contagioso, verruca, impetigine, candidosi, ecc. e malattie infiammatorie come psoriasi infantile e alopecia areata. In ambulatorio si effettua anche il controllo dei nevi congeniti e acquisiti per la prevenzione del melanoma

Prestazioni

visita dermatologica

visita tricologica

epiluminescenza nevi

> crioterapia

diatermocoagulazione

trattamento verruche

trattamento dell'iperidrosi 

 

X NON si eseguono test sul cuoio capelluto né sul capello

La crioterapia consiste nell'applicazione sulla cute di azoto allo stato liquido. L'abbassamento rapido della temperatura della lesione cutanea, oltre la soglia del congelamento, produce la distruzione selettiva delle lesioni, risparmiando invece sensibilmente le cellule sane, che sono abitualmente più resistenti agli shock termici. 

Preparazione

Portare in visione eventuali esami già svolti nonché il trattamento farmacologico in atto. L'esame nevi non può essere eseguito su pelle abbronzata, indossare un abbigliamento comodo.  Per poter effettuare i trattamenti (crioterapia, diatermocoagulazione ecc..) occorre avere prima effettuato una visita medica con lo specialista che li eseguirà. Per la crioterapia occorre sospendere antistaminici e cortisonici 10 giorni prima della visita.

Equipe

> dr Marco Campoli

> d.ssa Francesca Gagliano

> dr Andrea Gulia

> d.ssa Giovanna Meogrossi

             Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Scurcola Marsicana (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page