GINECOLOGIA

L’ambulatorio di ginecologia offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna: prevenzione dei tumori dell’apparato genitale, diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche (anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero)

Prestazioni

visita ginecologica

ecografia pelvica (cd esterna)

ecografia transvaginale (cd interna)

tamponi

hpv test

pap Test

 

Per un accurato inquadramento è opportuno eseguire il pacchetto ginecologico comprensivo di visita, ecografia e pap test. E' sconsigliabile effettuare una visita ginecologica in assenza di esami diagnostici, come minimo è necessario eseguire oltre la visita anche una ecografia. 

Preparazione

Indossare un abbigliamento comodo e portare in visione esami già svolti nonchè la terapia farmacologica in corso. Per il pap test attendere che siano passati 3/4 giorni dalla fine del ciclo mestruale e sospendere i rapporti sessuali ed eventuali terapie farmacologiche almeno 3 gg prima. Per l'ecografia transvaginale presentarsi con la vescica vuota, per l'ecografia pelvica con la vescica piena. Per i tamponi sospendere l'assunzione di antibiotici e cortisonici nei 7-10 giorni precedenti ed eventuali terapie farmacologiche locali (candelette, ovuli, lavande ecc).  nei 3 giorni precedenti.

Equipe

d.ssa Vittoria Carbone

d.ssa Serena Cappuccio

d.ssa Marta Catullo

             Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Scurcola Marsicana (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page