ORTOPEDIA PEDIATRICA

L’ambulatorio di ortopedia pediatrica è dedicato ai procedimenti diagnostici e terapeutici per tutta la patologia ortopedica e  traumatologica. 

 

Durante la prima infanzia sono da valutare l’eventuale presenza di deformità nella forma del piede, nell’allineamento degli arti inferiori e superiori, nella corretta postura della colonna vertebrale. La presenza di un piede piatto, di un ginocchio varo o a x sono solitamente condizioni sostanzialmente fisiologiche che regrediscono con la crescita. In età pre-puberale la visita ortopedica dedica particolare attenzione all’esame del rachide, per escludere l’eventuale presenza di deviazioni (scoliosi).

 

La presenza di un piede piatto prima dei 4-5 anni, è una condizione sostanzialmente fisiologica. Se il piattismo persiste dopo i 4-5 anni, l’indicazione ad una valutazione specialistica è consigliata. Il medico può intervenire mediante ortesi plantari su misura o training di rafforzamento dei muscoli coinvolti nella deambulazione.

Prestazioni

visita ortopedica

radiografie

> ecografie

> elettromiografie

Preparazione

Per una corretta e completa raccolta di informazioni portare con se eventuali esami già svolti. Indossare un abbigliamento comodo. 

Equipe

dr Leonardo Oggiano 

dr Osvaldo Mazza 

dr Gianni Passalacqua (diagnostica)

dr Giovanni Nanni (diagnostica)

dr TonI Silveri (diagnostica)

dr Francesco Berardi (elettromiografie)

             Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Scurcola Marsicana (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page