Cerca
  • Barbara Benelli

Artrosi dell'Anca: Un team di eccellenza


Lo specialista reumatologo, grazie alla collaborazione del medico radiologo, vede in tempo reale le manovre dell’ago compiute dalla sua mano e il liquido iniettato nell’anca per curare l’artrosi. Niente trattamenti alla ‘cieca’, come si usa comunemente nella tecnica tradizionale, e totale sicurezza nella somministrazione dell’acido acido ialuronico (sostanza che lubrifica e protegge le cartilagini) all’interno dell’anca.

Non potevamo permettere che un team di eccellenza della ASL, che aveva fatto dell’Ospedale di Tagliacozzo, uno dei pochi centri della Regione Abruzzo a praticare da anni la tecnica dell’infiltrazione eco-guidata per l’artrosi all’anca, un centro che contava più di 500 trattamenti l’anno e capace di attrarre pazienti da altre regioni d’Italia, alcuni persino dalla Sardegna, andasse perduto a causa del recente pensionamento del Reumatologo Dottor Mauro Ranieri e del Radiologo Dottor Giovanni Nanni.

Il sistema della somministrazione eco guidata sull’artrosi dell’anca, sarà uno degli argomenti al centro del Congresso in programma al Teatro Talia di Tagliacozzo, il 18-19 Maggio prossimi, dal titolo: “Le seste giornate reumatologiche della Marsica”, di cui Responsabile Scientifico è proprio il Dottor Mauro Ranieri.

“L’obiettivo del congresso”, dichiara il Dottor Ranieri “è quello di indagare, con il supporto di riconosciuti esperti, sulle più recenti acquisizioni e sui più importanti aggiornamenti in tema di diagnosi e terapia dell’artrosi, dell’artrite e di tutte le altre patologie ad esse correlate”.

Per informazioni e prenotazioni MEDILAB Centro Medico Diagnostico 0863.36174.

#infiltrazioniecoguidateanca #acidoialuronico #artrite #artrosi #MauroRanieri #Reumatologo

152 visualizzazioni

             Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Scurcola Marsicana (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page