Cerca
  • Barbara Benelli

Novità: Ambulatorio di Medicina Interna


Da quanto tempo non fai un controllo? Prenota un check-up generale

L'Ambulatorio di Medicina Interna si occupa di diagnosticare e trattare numerose patologie (epatologica, ematologica, autoimmune, gastroenterologica, endocrinologica e reumatologica), affrontandole dal punto di vista medico, contrapposto a quello più prettamente chirurgico. L’ecografia internistica è un esame molto utile e versatile in quanto, oltre ad essere ripetibile, non invasivo e senza radiazioni. L’ecsame permette di valutare gli organi dell’addome (fegato, milza, pancreas, reni, vasi addominali, linfonodi, vescica, prostata, utero, ovaie e, se l’operatore ha esperienza e competenza specifica, l’intestino), gli organi del collo (tiroide, paratiroidi, linfonodi, ghiandole salivari) e i tessuti superficiali.

E’ utile fissare un appuntamento per un’ecografia internistica sia per eseguire un check up o un controllo periodico sia per tutti quei casi che interessano le patologie di cui si occupa la Medicina Interna ed in particolare quando si lamentano dolori o si manifesta una tumazione, quando si nota presenza di sangue nelle urine o nelle feci.

Durante svolgimento di un’ecografia internistica le competenze del medico specializzato in Medicina Interna, associate alla sua abilità tecnica, forniranno al paziente una prestazione più completa. Il medico sottoporrà al paziente varie domande per raccogliere informazioni sulla sua storia clinica, sulle sue patologie e su eventuali casi analoghi in famiglia, sulle sue abitudini. Dopo aver raccolto questi dati potrà valutare esami portati in visione e potrà con l’esame ecografico formulare una diagnosi e anche proporre successivi accertamenti e, se richiesta, la terapia.

#MedcinaInterna #CheckupGenerale

0 visualizzazioni

             Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Scurcola Marsicana (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page