Scorre efficienza nelle nostre vene: La Chirurgia Vascolare da MEDILAB

Da MEDILAB è possibile prenotare ed effettuare una visita specialistica o un esame diagnostico con gli specialisti di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Avezzano.

 

                        

 

 

MEDILAB ha ampliato la propria equipe specialistica per garantire ai propri pazienti continuità ed eccellenza delle prestazioni: dal 1° settembre 2017 è operativa la nuova convenzione con la ASL1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila in virtù della quale è possibile effettuare presso MEDILAB visite specialistiche ed esami diagnostici in regime privato con i Dirigenti Medici dell’Ospedale di Avezzano in rapporto esclusivo con L’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare.

 

L’ambulatorio di Chirurgia Vascolare si occupa della prevenzione e della diagnosi di patologie arteriose e venose quali l’ictus ischemico, con l’ausilio dell’EcoColorDoppler carotideo e le arteriopatie del distretto iliaco, con l’ausilio dell’EcoColorDoppler addominale.

 

L’EcoColorDoppler è una delle tecniche diagnostiche più utilizzate in ambito angiologico: è un’ecografia che permette di visualizzare il flusso di sangue all’interno dei vasi e degli organi interni, mediante una ricostruzione computerizzata. L’esame è indolore e non invasivo e si svolge come una normale ecografia. L’EcoColordoppler viene utilizzato per diagnostica insufficienza venosa, aneurismi, stenosi arteriose e trombosi venose superficiali e profonde.

 

MEDILAB è dotato di ecografi di ultima generazione con software specifici che consentono di effettuare anche EcoColorDoppler con mezzo di contrasto: l’ausilio del mezzo di contrasto, sommato alla lettura determinata dall’effetto doppler, determina l’acquisizione di informazioni ancora più precise sul flusso sanguigno e attualmente è la tecnica ha rivoluzionato il campo della diagnostica cardiovascolare. Grazie al perfezionamento dell’Ecocolordoppler con mezzo di contrasto, oggi è possibile prevenire ictus ed infarti cardiaci, individuando tempestivamente stenosi, ostruzioni vascolari e difetti congeniti.

 

L’Ambulatorio effettua, inoltre, visite per la patologia del piede diabetico e medicazioni avanzate, nonché trattamenti di scleroterapia contro capillari e vene varicose.

 

E’ possibile prenotare la propria visita specialistica o l’esame diagnostico chiamando il numero 0863.36174 oppure attraverso il sito internet www.medilabperte.it.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Tel     0863.36174

Cell. 3271120680

Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Cappelle dei Marsi (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

P. IVA e CF 12586261005

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page