Buoni propositi in arrivo
Fine anno … tempo di bilanci per l'anno che sta per finire e di buoni propositi per l’anno che sta per arrivare.

E’ un classico degli ultimi giorni di dicembre pensare che il semplice scoccare della mezzanotte abbia l’effetto magico; tutto cambierà, come è un classico che poi, nella maggior parte dei casi, più o meno, tutto resti come prima e, nella migliore delle ipotesi, i buoni propositi del nuovo anno vengano mantenuti solo la prima settimana.
Sembra di sentirvi al cenone di fine anno: “a mezzanotte smetto di bere” (certo: c’è almeno un compleanno al giorno e fb è li a ricordarceli tutti), “non mangerò più fino all’anno prossimo” (che poi è domani!), “giuro da domani andrò a correre tutti giorni (vabbè non proprio correre diciamo camminare a passo veloce!)”…
Eppure mettere in pratica tutte le promesse che facciamo ai nostri commensali prima durante o dopo lo scoccare della mezzanotte non è un’utopia. Con grinta e desiderio, in maniera semplice e risoluta, si possono ottenere risultati eccellenti.
La parola d’ordine della bizzarra epoca che stiamo vivendo è smettere: di fumare, di poltrire, di ingrassare, di mangiar schifezze, di vivere sui social, di usare lo smartphone … in una parola sola smettere ... di perseverare.
Per vivere un futuro differente è necessario immaginare in modo nuovo il proprio presente percui prendete carta e penna e cominciate a scrivere i vostri propositi …. E buon 2018 a tutti!