Artrosi dell'Anca: Un team di eccellenza

Lo specialista reumatologo, grazie alla collaborazione del medico radiologo, vede in tempo reale le manovre dell’ago compiute dalla sua mano e il liquido iniettato nell’anca per curare l’artrosi. Niente trattamenti alla ‘cieca’, come si usa comunemente nella tecnica tradizionale, e totale sicurezza nella somministrazione dell’acido acido ialuronico (sostanza che lubrifica e protegge le cartilagini) all’interno dell’anca.

 

Non potevamo permettere che un team di eccellenza della ASL, che aveva fatto dell’Ospedale di Tagliacozzo, uno dei pochi centri della Regione Abruzzo a praticare da anni la tecnica dell’infiltrazione eco-guidata per l’artrosi all’anca, un centro che contava più di 500 trattamenti l’anno e capace di attrarre pazienti da altre regioni d’Italia, alcuni persino dalla Sardegna, andasse perduto a causa del recente pensionamento del Reumatologo Dottor Mauro Ranieri e del Radiologo Dottor Giovanni Nanni.

 

Il sistema della somministrazione eco guidata sull’artrosi dell’anca, sarà uno degli argomenti al centro del Congresso in programma al Teatro Talia di Tagliacozzo, il 18-19 Maggio prossimi, dal titolo: “Le seste giornate reumatologiche della Marsica”, di cui Responsabile Scientifico è proprio il Dottor Mauro Ranieri.

 

“L’obiettivo del congresso”, dichiara il Dottor Ranieri  “è quello di indagare, con il supporto di riconosciuti esperti, sulle più recenti acquisizioni e sui più importanti aggiornamenti in tema di diagnosi e terapia dell’artrosi, dell’artrite e di tutte le altre patologie ad esse correlate”.

 

Per informazioni e prenotazioni MEDILAB Centro Medico Diagnostico 0863.36174.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Tel     0863.36174

Cell. 3271120680

Palazzo Admiral

Via Tiburtina Valeria Km112,00

67050 Cappelle dei Marsi (AQ)

Uscita Autostradale Avezzano

P. IVA e CF 12586261005

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page