Prevenzione del tumore al seno

Oggi circa 7 donne su 100 devono effettuare ulteriori accertamenti dopo una mammografia. Affrontare la questione con tempestività in un percorso continuo è di fondamentale importanza.


È normale che doversi sottoporre ad un ulteriore accertamento diagnostico in caso di dubbio possa provocare ansia, soprattutto a causa della lunghezza delle liste di attesa e della necessità di recarsi presso strutture diverse, da qui la nostra nuova proposta: garantire alle nostre pazienti di poter eseguire nello stesso luogo e con lo stesso professionista tutti gli accertamenti diagnostici, dalla visita fino alla biopsia, e nel caso fosse necessario poter poi accedere a percorsi guidati terapeutico-assistenziali di eccellenza.


Le metodiche interventistiche mini-invasive ecoguidate consentono di prelevare cellule (agoaspirato) o frustoli di tessuto (agobiopsia) in corrispondenza delle aree ritenute sospette e di analizzarle con successivo esame istologico. Entrambe le procedure, della durata di circa 20 minuti, sono svolte in regime ambulatoriale, previa somministrazione di anestetico locale e non richiedono l’applicazione di punti di sutura. Il risultato dell’esame istologico sarà disponibile poi nell’arco di pochi giorni.


Le procedure sono svolte da un team specializzato e dedicato di professionisti della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli coordinati dalla Dott.ssa Anna D’Angelo, dirigente medico radiologo senologo, presso gli Ambulatorio di Senologia di MEDILAB tutti i martedì previa prenotazione allo 0863.36174







#agoaspirato #biopsia #senologia #tumorealseno

Post recenti
Archivio

             

Via Latina - Avezzano (AQ)

Via Cardinale Mazzarino100 - L'Aquila

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page